mercoledì, Luglio 16

Rotary Vasto, il nuovo presidente è Carlo Paganelli

Condividi

Con la presenza partecipata dei soci del club si è svolto il tradizionale Passaggio della Campana tra il presidente uscente Francesco Colantonio e il presidente entrante Carlo Paganelli.

Il Past President Francesco Colantonio ha concluso l’anno realizzando diversi progetti e iniziative in cui ha creduto coinvolgendo i soci del club e conservando sempre l’entusiasmo dei giorni di inizio mandato, ora spetta a Carlo Paganelli nuovo presidente condurre il club per l’anno 2025/26.

Priorità del suo mandato la necessità di dare continuità ai progetti implementati lo scorso anno e aggiungerne di nuovi. Tra i progetti più impattanti certamente quello della musicoterapia a favore dei malati di Alzheimer in collaborazione con tutta la rete di partenariato costituita dagli Assessorati del Comune di Vasto, da AVI (Associazione Alzheimer Vasto), dai Conservatori de L’aquila e Pescara, dalla scuola civica musicale, dal Liceo Musicale e infine dall’Università di Chieti. 

Il progetto di fornitura di acqua potabile all’ospedale di Freetown in Sierra Leone che prevede ora la fase esecutiva del progetto.

L’azione vs i giovani prevede diverse iniziative: il progetto RYE (Rotary Youth Exchange) scambio giovani, il concorso su “Etica e Legalità”, un progetto sulla Sostenibilità Ambientale, il corso su Educazione Finanziaria Il progetto Campus per i ragazzi diversamente abili. Quindi un anno denso di attività, di progetti per le comunità vicine ma anche per quelle più lontane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.