lunedì, Luglio 14

Vasto, iniziati i lavori per un impianto solare

Condividi

 

Negli ultimi anni Vasto ha preso parte alla grande corsa alle fonti di energia rinnovabile, prima tra tutte quella solare. Di fatto, Il Comune favorisce iniziative che arricchiranno la città di energia green.

In località Defense, a ridosso dell’area industriale di Punta Penna, sono cominciati due giorni fa i lavori di realizzazione di una mega impianto fotovoltaico della potenza di 2.452,32 kWp.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano. 

Il progetto ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie. La progettazione esecutiva è stata affidata alla società ASLA srl di Lama dei Peligni. A dirigere i lavori è l’ingegnere Mirko Laudadio. L’intervento è seguito costantemente dal responsabile alla sicurezza nella fase di progettazione e nella fase di realizzazione , l’ingegnere Filippo Tumini. L’importo dei lavori è di 1.365.955,03 euro.

Il Sindaco Francesco Menna: “Si tratta di una iniziativa privata che si inserisce nei progetti di energia green e individuazione di fonti alternative e sostenibili con l’ambiente , che porteranno grandi vantaggi alla città e alle attività del territorio . Ne sono già stati realizzati altri , e ce ne saranno altri ancora in futuro “. L’impianto di contrada Defense dovrebbe essere ultimato il 31 dicembre prossimo.

” E’ un progetto che apprezziamo moltissimo “, afferma il direttore di AssoVasto, Giuseppe La Rana. “Apprezziamo l’iniziativa del Comune di favorire insediamenti privati di energia green. Anche la nostra associazione si batte per questo.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.