giovedì, Luglio 17

Disinfestazione a Vasto, le minoranze attaccano il sindaco

Condividi

Dopo l’interrogazione di Prospero, Suriani, Giangiacomo e Monteodorsio, a Vasto arrivano gli interventi di disinfestazione

«Se l’avessimo saputo prima, l’avremmo presentata a maggio, salvando così migliaia di braccia e gambe dai morsi delle zanzare». È il commento ironico dei consiglieri comunali Francesco Prospero, Vincenzo Suriani, Guido Giangiacomo e Monteodorsio che rivendicano il merito – con amara soddisfazione – di aver finalmente smosso l’amministrazione comunale sull’annosa questione della disinfestazione contro le zanzare, in piena stagione estiva.

Dopo settimane di silenzio e incuria, proprio a poche ore dalla loro interrogazione ufficiale al Sindaco, ecco apparire l’annuncio atteso: nella serata del 15 luglio si interverrà a Vasto centro, e nei giorni successivi anche su Vasto Marina e nelle contrade.

«Accogliamo con favore questo cambio di passo – dichiarano i consiglieri – anche se ci viene spontaneo chiederci: ma davvero per fare un banale intervento di disinfestazione, in una città turistica, serviva una nostra interrogazione con tanto di ironia e targa commemorativa suggerita?»

Il comunicato si chiude con un’ultima battuta:
«Le zanzare hanno perso un alleato. Forse, dopo anni di festicciole e fotografie, qualcuno ha ricordato che tra i compiti di chi amministra c’è anche quello di garantire vivibilità, decoro e salute pubblica. Per la targa celebrativa “nemico delle zanzare 2025” aspettiamo solo la data dell’inaugurazione.»

I Consiglieri Francesco Prospero, Guido Giangiacomo, Vincenzo Suriani e Antonio Monteodorisio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.