
Novità in seconda linea per la società Altino Volley. È in arrivo il giovane libero pisano Melissa Tesi, che andrà a comporre il roster del Coach Matteo Ingratta per il prossimo ed imminente Campionato Nazionale di Serie A2.
Melissa Tesi, nata a Pisa il 04 novembre 2002 è alta 170 cm, e proviene dalla FGL-Zuma Castelfranco Pisa.
Agli esordi giovanili, la Tesi vince il campionato provinciale Fipav under 14, gareggia in serie D con i colori del Ponsacco e vince il campionato nazionale Uisp under 15 con la squadra del Montopoli.
Melissa Tesi, nonostante la sua giovane età, milita in B1 dal 2017 e nella stagione 2023-2024, sempre con la maglia della società toscana, vince il campionato ai Play-Off e conquista a Campobasso la Coppa Italia di B1, superando la Centemero Concorezzo con il risultato di 3-1.
L’anno scorso compie il salto in serie A2 e totalizza 11 presenze con la maglia biancoblu numero dieci. L’atleta toscana lascia FGL-Zuma dopo ben otto stagioni consecutive, nelle quali è cresciuta in maniera esponenziale ed ha dimostrato ottime capacità di tenuta nei momenti critici.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura che mi auguro regali le giuste soddisfazioni alla squadra e a me stessa poichè si tratta della mia prima volta lontano da casa – dichiara Melissa Tesi – C’è tanta voglia di lavorare bene e di farlo in un bel clima che sono certa troverò tra squadra, staff, società e tifosi”