mercoledì, Luglio 30

Vasto, al via il 2° Torneo di Beach Volley ‘25: lo sport come strumento di inclusione sociale

Condividi

Si svolgerà domani, martedì 29 luglio alle ore 18, presso il Lido Acapulco di Vasto Marina, la seconda edizione del Torneo di Beach Volley ‘25, iniziativa promossa dal Rotary Club di Vasto con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport.

L’evento si inserisce in un percorso che mira a offrire ai ragazzi con disabilità opportunità concrete di crescita personale, relazionale e di benessere psicofisico, valorizzando lo sport come strumento educativo e aggregativo.

L’organizzazione è curata dal Presidente del Rotary Club di Vasto, Carlo Paganelli, in collaborazione con la Presidente dell’Anffas Vasto, Paola Mucciconi, e con il sostegno di partner locali come Vasto Volley, Lido Acapulco, il Consorzio Vivere Vasto Marina, l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato allo Sport del Comune di Vasto. L’iniziativa gode inoltre del patrocinio della Provincia di Chieti.

A supportare i partecipanti in campo saranno due coach di eccezione: Mario Baiocco e Maria Victoria del Casale, professionisti attivi nei settori dello sport e del sociale, impegnati nella promozione dell’inclusione delle persone con disabilità attraverso attività motorie.

L’appuntamento rappresenta un momento significativo di condivisione e partecipazione, nato dalla sinergia tra enti, associazioni e istituzioni del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.