
Il Prefetto di Isernia, Giuseppe Montella, a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, ha deciso di raddoppiare i controlli sulla Trignina.
Una decisione che è stata accolta favorevolmente dai sindaci dei Comuni del Vastese che si affacciano con i colleghi del Molise sull’importante asse viario dal momento che con le ferie estive raddoppia il traffico sulla Statale 650 Trignina che collega l’Abruzzo alla Campania.
La decisione è stata presa giovedì al termine di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata per la definizione dei servizi di vigilanza da attuare in considerazione dell’incremento dei flussi di traffico che interesseranno il territorio nei giorni precedenti il Ferragosto.
Presenti all’incontro, oltre ai vertici delle forze dell’ordine, la polizia stradale, le autorità politiche e l’Anas SpA.
Il Prefetto Montella ha disposto anche l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio per prevenire il compimento di atti illegali e rimarcato come il coordinamento di tutti gli attori istituzionali sia indispensabile per assicurare su tutto il territorio condizioni di sicurezza.
Paola Calvano