lunedì, Agosto 18

Pro Vasto e Bacigalupo Vasto Marina, inizia il conto alla rovescia in vista delle partite che contano

Condividi

La Pro Vasto sarà pronta per l’inizio delle partite che contano, a cominciare da quella di Coppa Italia in programma domenica prossima, all’Aragona, con il Mosciano.
La squadra allenata da Danilo Rufini, dopo il lungo ritiro trascorso sulle alture di Fara San Martino e la buona amichevole disputata mercoledì scorso con il Brindisi, ha ripreso la preparazione nella giornata di ieri. Cominciando, di fatto, la marcia di avvicinamento alla prima di Coppa Italia.
In casa biancorossa la fiducia è tanta. Il nuovo corso societario, che ha portato alla presidenza Andrea Zaami, piace a tutti ed i numerosi tifosi presenti mercoledì allo stadio Aragona con il Brindisi, nonostante i 35 gradi all’ombra, lo testimoniano senza mezzi termini.
Uno stato che percepiscono sia il tecnico che i giocatori, decisi come non mai a non deludere le aspettative di quanti hanno a cuore le sorti del calcio biancorosso. Lo sa anche la società, pronta ad intervenire ulteriormente sul mercato in caso di necessità. Insomma, c’è la volontà da parte di tutti di “ripartire” dopo le disavventure, in campo e fuori, delle ultime stagioni.
Con il Brindisi, all’Aragona, la squadra è piaciuta. Ha approcciato bene la partita, ha interpretato con il giusto piglio entrambe le fasi e, di fatto, ha sempre dato l’impressione di sapere cosa fare in tutte le fasi di gioco. Contro un avversario destinato a dominare l’Eccellenza pugliese.
Probabilmente l’organico necessita di qualche altro innesto. Tecnico e dirigenza sono in fase di valutazione e, in tempi ragionevolmente brevi, verranno prese delle decisioni. Senza fretta perchè il nuovo corso societario non ha alcuna intenzione di ripetere gli errori fatti da altri nel passato.
ABBONAMENTI: La società, intanto, in queste ultime ore ha lanciato la campagna abbonamenti per le quindici partite che saranno in calendario. Questi i prezzi:
Abbonamento curva euro 70. Abbonamento tribuna laterale euro 120. Abbonamento tribuna centrale euro 250. Distinti euro 120.
Per ulteriori informazioni www.diyticket.it/artists/3744/pro-vasto presso le seguenti ricevitorie Mooney a Vasto (servizio di pagamento “Do It Yourself”): Bar Walter, Cartoleria Punto Copia, Bar 2 Pini, Bar Portobello, Caffè Colorado.
BACIGALUPO VASTO MARINA: Sull’altra sponda della città la società ha optato per una “tessera sostenitori”, di soli 50 euro, che consentirà l’accesso a tutte le gare casalinghe della squadra di Roberto Cesario. Per l’acquisto della tessera ci si può rivolgere direttamente alla dirigenza, al campo sportivo della Marina.
Cesario ha tutti gli uomini a disposizione. La squadra sta bene ed ha una gran voglia di iniziare bene la stagione Quello di domenica prossima, 24 agosto, in coppa Italia, con la Santegidiese, sarà un altro banco di prova di una certa importanza in vista dell’inizio ufficiale del campionato fissato per domenica 7 settembre.
A proposito di ciò il 29 agosto, al Padiglione Foro Boario della Camera di Commercio di Chieti, verrà svelato il calendario.
GAETANO QUAGLIARELLA (Il Centro)

Cesario Roberto
Cesario Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.