
Ieri, a Casalbordino, con la locale formazione ed il Termoli, in un bel triangolare, la Virtus Cupello ha fatto le prove generali in vista delle prime partite che contano, a cominciare da quella di Coppa Italia in programma domenica prossima, 24 agosto, a Cupello, con l’Ovidiana Sulmona.
La prima partita che conta perché in palio ci saranno i primi punti ufficiali della stagione, in attesa di quelli ancor più pesanti che bisognerà conquistare in campionato.
Triangolare, ieri sera, che è stato vinto dal Termoli, vittorioso sia con il Real Casale che con la Virtus. E’ finita in parità, invece, la sfida tra la Virtus Cupello e Real Casale.
In casa Cupello, in vista del campionato, la fiducia è tanta. La società ha fatto un buon mercato, mantenendo l’intelaiatura della squadra che tante soddisfazioni si è presa durante lo scorso campionato. Di fatto, dello scorso anno non ci saranno i soli Irace e Zaccardi.
I 16 ragazzi confermati della passata stagione la dicono lunga sul modo di fare calcio a Cupello, dove nulla nasce per cado e dove tutti remano dalla stessa parte. Poi, in panchina, la presenza di Giuseppe Di Francesco rappresenta una sicurezza a tutti i livelli, per esperienza, competenza e per come conosce la piazza. Insomma, l’allenatore giusto al posto giusto.