In riferimento all’articolo “Vasto, all’ufficio postale di Via Cavour aperti due sportelli su sei. Proteste degli anziani” pubblicato in data odierna, Poste Italiane comunica che, dalle verifiche effettuate, l’attività della sede di via Cavour a Vasto è regolare e il numero degli sportelli aperti al pubblico è, di volta in volta, correttamente dimensionato ai flussi di clientela dell’ufficio.
Inoltre, il numero dei clienti serviti mediamente per singolo sportello durante l’orario di operatività della sede è risultato in linea con i dati rilevati negli altri uffici postali del territorio e, più in generale, della provincia di Chieti.
L’Azienda, scusandosi con i cittadini per alcuni scostamenti nei tempi di attesa che possono effettivamente essersi verificati, in particolare in concomitanza con il pagamento degli assegni pensionistici, assicura sempre il massimo impegno nel garantire un servizio di qualità in linea con le aspettative di tutti i residenti di Vasto e coglie l’occasione per ricordare che, presso la sede di via Cavour è disponibile l’ATM Postamat, in funzione 24 ore su 24, per il prelievo automatico di denaro contante, il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay, e per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti.
Poste Italiane – Media Relations
Alessio Mura