
Il Sindaco di Dogliola, Giovanni Giammichele, ha deciso di avviare una vera e propria battaglia per ottenere sicurezza per i tanti automobilisti che quotidianamente attraversano la Trignina.
A scriverlo, ieri, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Giammichele mercoledì incontrerà nell’area di servizio Il Girasole l’ex ministro Antonio Di Pietro. L’ex magistrato si è detto ben disposto a collaborare per arrivare ad una soluzione che metta fine al lungo elenco di incidenti mortali sulla SS650. E’ poi previsto un secondo passaggio.
Il Sindaco di Dogliola: “Percorro la Triginina quattro volte al giorno per motivi di lavoro. Vivo questa arteria, osservo quello che accade e non sono affatto tranquillo. Ecco perchè chiedo a tutti i sindaci dei comuni attraversati dalla Trignina, sia abruzzesi che molisani, di unirsi per una battaglia che porterà solo benefici”.
Nei prossimi giorni, nel corso di una conferenza stampa, saranno illustrate le iniziative da intraprendere.
A breve sarà convocata una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrate le decisioni prese . ” Confido nella presenza di tutti i sindaci”, dice il sindaco di Dogliola .
” Nel frattempo va fatto qualcosa per indurre gli automobilisti a guidare con prudenza . Le forze dell’ordine attualmente disponibili non sono sufficienti e quindi occorre trovare un’altra soluzione. La nostra battaglia è un doveroso tributo a chi su questa strada ha perso la vita”.
Gli assessori regionali alle Attività Produttive di Abruzzo e Molise, Tiziana Magnacca e Andrea Di Lucente, hanno chiesto un incontro urgente al ministro delle Infrastruttura Matteo Salvini per discutere della situazione della Fondovalle Trignina, importante via di collegamento tra le due regioni oltre che una delle principali direttrici di mobilità tra il Tirreno e l’Adriatico.