
Leggiamo una nota dei residenti di Vasto Marina contro gli skateboard in Piazza Rodi. Gli skaters di Vasto Marina frequentano quell’area da circa 50 anni e quindi da più generazioni.
La loro attività è un problema per alcuni residenti ma apprezzata da tanti passanti e turisti che, incuriositi, si fermano a guardare le acrobazie affascinati da questo sport.
Come Giovani Democratici comprendiamo la preoccupazione di chi vive in quello spazio e lamenta rumori ma attualmente Vasto non offre uno spazio dedicato a questo tipo di attività e a San Salvo, gli stessi skaters, definiscono quel parco uno spreco di denaro in quanto la pista costruita non rispetta spazi e distanze degli ostacoli, rendendola impraticabile e pericolosa per chi è alle prime armi.
Abbiamo per questo avviato, insieme al Sindaco e all’ amministrazione, un’interlocuzione per individuare un’ area idonea a realizzare uno skate park gratuito e fruibile da ragazzi e ragazze amanti di questo sport.
Uno dei luoghi comuni più frequenti a Vasto è la mancanza di attività e di spazi per i giovani ma la politica c’entra poco se a demonizzare e criticare un sano divertimento sono gli stessi cittadini.
I Giovani Democratici dell’Area Vastese.