Sabato 20 settembre, in occasione della terza edizione della “Giornata Della Buona Salute”, la Federazione dei pensionati Fipac di Confesercenti Vasto organizza questo evento con un ricco programma di attività presso il Mercato Santa Chiara in piazza Santa Chiara, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione il benessere fisico emotivo e relazionale della comunità, e facilitare l’incontro fra esperti e utenti dei servizi promossi dalla nostra Associazione di categoria.
L’evento, si inserisce all’interno delle iniziative organizzate dalla Fipac-Confesercenti a livello regionale, coinvolgendo contemporaneamente le altre sedi dell’Associazione a Chieti e Avezzano. Prevede l’allestimento di un corner dedicato alla salute con prove glicemiche gratuite in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Vasto.
Presso i locali del Birrificio Santa Chiara, a partire dalle ore 10, si terrà un importante incontro dedicato all’avanzare della società anziana, moderato dalla giornalista Lea Di Scipio, vedrà la partecipazione di Anna Bosco, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vasto, del Prof. Carlo Lallo dell’Università Del Molise, della dott.ssa Concetta Delle Donne Dirigente Scolastico Nuova Direzione Didattica di Vasto, del Prof. Giuseppe Colombo Vicepresidente ANS Molise, di Saverio D’Ambrosio Presidente Circolo Comunale Pensionati “Michele Zaccardi”.
L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Vasto e della Nuova Direzione Didattica è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un’opportunità unica per affrontare temi importanti in maniera consapevole.
La mattinata terminerà con un collegamento sulla piattaforma Meet che oltre le sedi interessate coinvolgerà il Presidente Nazionale di Fipac Confesercenti Pier Giorgio Piccoli e il coordinatore nazionale Fernando Trotta.
Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo della “Giornata Della Buona Salute”, è possibile contattare direttamente l’Associazione di categoria Confesercenti di Vasto.
Non perdere l’opportunità di prenderti cura di te stesso e dei tuoi cari! Ti invitiamo a partecipare attivamente alla “Giornata della buona salute” per ricevere informazioni preziose ed effettuare controlli gratuiti. Segna in agenda il 20 settembre e vieni a trovarci al Mercato Santa Chiara.