sabato, Settembre 20

Il 30 settembre il caso “Trignina” finisce a Roma

Condividi

Il caso “Trignina”, finisce a Roma. A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

L’incontro è in programma il 30 settembre. Favorevoli al potenziamento della fondovalle, il senatore vastese Etelwardo Sigismondi e il collega molisano Costanzo Della Porta ( FdI) hanno ottenuto un incontro al Ministero con governo e sindaci abruzzesi e molisani.

“La messa in sicurezza e il potenziamento della Trignina, infrastruttura di collegamento tra Abruzzo, Molise e Campania e asse viario fondamentale per le aree interne”, hanno spiegato Sigismondi e Della Porta “rappresentano dal primo giorno di legislatura una delle priorità della nostra attività parlamentare. Sin dall’inizio abbiamo preso parte a momenti di confronto con i sindaci e con i rappresentanti di Anas, portando le criticità della strada all’attenzione del Parlamento attraverso la presentazione di una nostra interrogazione. Riteniamo indispensabile proseguire il lavoro insieme ai sindaci. Per questo motivo abbiamo promosso un nuovo momento di confronto con il governo nazionale. Martedì 30 settembre si terrà un incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma con il sottosegretario alle Infrastrutture Antonio Iannone, che ringraziamo sin d’ora per la disponibilità. Abbiamo, inoltre, invitato a partecipare all’incontro l’assessore alle Infrastrutture della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis, l’assessore alle Infrastrutture della Regione Molise, Michele Marone, e una delegazione di sindaci abruzzesi e molisani. L’obiettivo è costruire un impegno comune e condiviso per affrontare in maniera concreta le criticità della Trignina, un’arteria strategica per lo sviluppo economico dei nostri territori”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.