
Un colpo di testa di Arquin, al quarto ed ultimo minuto di recupero, ha regalato alla Pro Vasto la prima vittoria stagionale.
Una vittoria sudata, meritata. La squadra di Danilo Rufini ha fatto di tutto pur di centrarla, nonostante un Trasacco pronto a tutto pur di uscire dall’Aragona con un risultato positivo. Gli ospiti, nel secondo tempo, hanno anche sfiorato il gol in più di una circostanza. Insomma, è successo di tutto: quattro pali (tre per gli ospiti, uno per la Pro Vasto), diverse occasioni da una parte e dall’altra e, alla fine, la prodezza di Arquin, nel cuore dell’area di rigore ospite, che ha fatto esplodere di gioia i tifosi biancorossi.
La partita è stata equilibrata anche se è stata la Pro Vasto a provare di più la via del gol. Nel primo tempo in tre circostanze: al 18′ con Meola, al 38′ e al 41′ con capitan Tafili.
Gli ospiti hanno giocato una gara ordinata e, di fatto, nel primo tempo, non sono mai andati in affanno.
Nel secondo tempo la Pro Vasto ha accelerato e, al 5′ e al 6′, ha avuto due clamorose palla gol per passare in vantaggio. Su una conclusione ravvicinata di Ferreyra l’estremo difensore ospite si è superato, salvando la propria porta. Un minuto dopo Meola, di testa, ha colpito un palo.
All’15’ sono gli ospiti ad essere pericolosi, con un colpo di testa di Brusca che ha colpito in pieno il palo della porta difesa da Cattafesta. Poco più tardi ospiti ancora vicini al gol, in contropiede, con Blanco. Palo anche per lui. Nel finale un altro palo degli ospiti, ancora con Blanco. Poi, alla fine, la prodezza di Arquin che ha regatato la prima vittoria alla Pro Vasto.
I TABELLINI
PRO VASTO: Cattafesta, Corrado, De Santis (1’ s.t. Formisano), Monteiro (32’ s.t. Arquin), Gambuzza (1’ s.t. Martignetti), Farucci, Ferreyra (11’ s.t. D’Angelo), Tafili H, Meola (35’ s.t. Bentos), De Vivo, Tafili E. A disp: Uras, Sannino, Frazzano, Mecomonaco. All: Rufini
FUCENSE TRASACCO: Brassetti, Purello, Trabella, Zago, Di Gianfelice, Brusca, Belloumi (11’ s.t. Blanco F), Lacuzzi, Blanco M, Mielle Bastien 24’ s.t. De Foglio), Mozetti (36’ s.t.Bisegna). A disp: Addari, Cipriani, Cervellini, , De Angelis, Macchia, ancini. All: Giordani
ARBITRO: Ciannarella di Pescara
RETI: 49′ s.t. Arquin
NOTE: Ammoniti Gambuzza, De Santis. Spettatori circa 400