
La Bacigalupo Vasto Marina vincendo ieri pomeriggio anche a San Salvo è da sola al comando della classifica del campionato regionale di Eccellenza.
Quella di ieri è stata una vera e propria impresa anche se la squadra di Piccioni ha molto da recriminare. Intanto perché, per tre espulsioni, ha finito la gara in otto uomini. Poi perché, dopo essere passata in vantaggio dopo soli 5’ minuti, grazie ad un guizzo di Di Ruocco, ha prima subìto il ritorno degli ospiti, in gol con Cellucci e Hajdarevic, per poi trovare la forza di raggiungere il pari, nonostante l’inferiorità numerica, con Iacovetta, al 43’ del secondo tempo. Insomma, il pareggio sembrava scritto ma al 3’ minuto di recupero del secondo tempo Cellucci, con una zampata, in piena mischia, ha realizzato il gol partita.
L’allenatore della neo capolista Roberto Cesario. “Primo tempo equilibrato. Meglio loro all’inizio. Con il trascorrere dei minuti siamo stati bravi a prendere campo. Certo, le tre espulsioni hanno influito ma se alcuni di loro hanno perso la testa non è certamente colpa nostra. Il primato? Lasciamo perdere. Siamo primi ma con i piedi per terra”.
Dalla parte opposta Walter Piccioni non ci sta. “Per 60’ abbiamo dominato. Poi, dopo la prima espulsione, abbiamo perso la testa. Un vero peccato”.