lunedì, Ottobre 6

Violenze in famiglia, codice rosso per un 50enne

Condividi

Divieto di avvicinamento alla casa della moglie, da lei e dalle persone che le sono vicine e allontanamento da San Salvo. Il provvedimento è stato preso dal gip del tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, nei confronti di M.D. 50 anni di Larino ma domiciliato a San Salvo.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Il gip ha accolto la richiesta di “codice rosso” fatta dalla procura della Repubblica di Vasto alla luce delle indagini condotte dai carabinieri dopo la denuncia della presunta vittima. L’accusa di maltrattamenti in famiglia e molto altro è aggravata dal fatto che alle violente sequenze andate avanti da settembre 2022 al 2025 hanno assistito anche le due figlie minori.

Il gip spiega che alla luce di quanto emerso, i provvedimenti sono stati presi per evitare l’aggravarsi delle condotte dell’accusato e il precipitare della situazione. M.D. dovrà indossare il braccialetto elettronico e i carabinieri dovranno verificare che rispetti quanto disposto dal giudice.

A difendere M.D. è l’avvocato Raffaele Giacomucci. Il legale per il momento preferisce non sbilanciarsi ma sta preparando una memoria difensiva che dovrebbe migliorare la situazione del proprio assistito.

Ulteriori dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul Centro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.