
A Vasto saranno visitabili 6 luoghi e monumenti, nello specifico: 1) Corti, cortili e dimore nascoste fra cardi e decumani; 2) Teatro Rossetti; 3) Politeama Ruzzi: cinema e teatro in tempi di guerra e pace; 4) Complesso di Santa Maria del Carmine: chiesa, chiostro, ipogeo; 5) Alla scoperta delle terme romane di via Aimone; 6) Le vie dell’acqua: orti, peschiere, cisterne romane.“La Delegazione FAI di Vasto – si legge sulla pagina Facebook – ha scelto di condurre il grande pubblico delle #GiornateFAI alla scoperta di #Vasto, attraverso sei meravigliosi percorsi culturali, che comprendono l’accesso in proprietà private aperte eccezionalmente.
Una grande festa, all’insegna di arte, cultura e natura che quest’anno coincide con il cinquantenario della nascita del FAI. Un traguardo importante, che verrà celebrato con l’apertura di 700 luoghi eccezionali, da nord a sud della nostra penisola, solitamente sconosciuti e lontani dai consueti itinerari turistici.
Ad ogni visita sarà possibile sostenere la missione e le attività della Fondazione con una donazione.
Ringraziamo sin d’ora, in modo speciale, i proprietari dei luoghi che verranno aperti al pubblico e l’Amministrazione comunale di Vasto che ha accolto questa iniziativa”.
Info https://www.facebook.com/DelegazioneFaiVasto?locale=it_IT