Ha lasciato Vasto e si trova fuori regione, così come deciso dal gip Fabrizio Pasquale, il 23 enne finito 10 giorni fa nella trappola preparata dalla polizia.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Come si ricorderà il giovane è stato trovato in possesso di un chilo e seicento grammi di hascisc. La droga era stata sistemata in un pacco che il giovane è andato a ritirare in una tabaccheria del centro cittadino . Il destinatario del pacco è noto alle forze dell’ordine che ora indagano per risalire al mittente. All’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Vasto, hanno partecipato i colleghi della Sottosezione della polizia stradale di Vasto Sud.
Dalla perquisizione sono stati rinvenuti, all’interno del pacco poco prima ritirato, una cassa acustica vuota e 15 panetti di sostanza stupefacente poi verificata essere hashish di ottima qualità ed alto principio attivo, custodita in confezioni sottovuoto, per un peso complessivo di circa 1,6 Kg. La perquisizione è stata estesa anche a due abitazioni del 23enne e all’interno della camera da letto della casa dove il giovane viveva. Gli agenti hanno trovato altri 12 grammi di droga. La sostanza è stata sequestrata e così pure il telefono cellulare del giovane. D’intesa con la Procura il 23enne è finito agli arresti domiciliari. Il gip Fabrizio Pasquale ha convalidato l’arresto.
Ulteriori dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.