
La Casa del Popolo “La Convivale” di Vasto, insieme alla Comunità palestinese Abruzzo e Molise, presenta una mostra fotografica dedicata alla storia e alla vita del popolo palestinese nei territori occupati.
La mostra ha l’obiettivo di promuovere una maggiore conoscenza delle condizioni di vita del popolo palestinese attraverso un percorso visivo che mostra emblematici momenti della dura e sofferta vita quotidiana nei territori illegalmente occupati dove Israele impone il suo regime di apartheid.
Le immagini della dolorosa vita per la sopravvivenza dei palestinesi sono uno stimolo a riflettere e incentivare l’approfondimento su una realtà di colonialismo, discriminazione e segregazione che la storia non ha superato e arriva fino ai giorni nostri.
Riteniamo che in questo momento storico la divulgazione di ciò che il popolo palestinese è costretto a vivere da decenni sia un fattore di conoscenza indispensabile per la comprensione di una storia di sopraffazione e inaudita violenza che non può e non deve lasciare indifferenti.
La mostra, a ingresso libero, sarà allestita nella sala di Palazzo Mattioli a Vasto e sarà aperta da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, dalle 17:00 alle 20:00














