
Ancora un Codice rosso è stato chiesto dalla Procura di Vasto. Questa volta però il provvedimento è stato preso contro una donna. I ruoli si invertono. Vittima dei maltrattamenti in famiglia sarebbe il marito di 36 anni , ma anche la madre della donna. Il Sostituto procuratore della Repubblica, Silvia Di Nunzio, ha iscritto nel registro degli indagati J.G. originaria di San Severo, 35 anni, residente a San Salvo.
Un ampio servizio sulla vicenda, a firma di Paola Calvano, è stato pubblicato stamane dal quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
La trentacinquenne viene accusata di reiterati atti di vessazione fisica e maltrattamenti morali nei confronti del coniuge e non solo . A difenderla è l’ avvocato Raffaele Giacomucci. Il legale per il momento preferisce non sbilanciarsi ma assicura che la posizione della sua cliente sarà chiarita al momento opportuno. I certificati medici del marito non depongono tuttavia a favore dell’accusata. Il marito, che è assistito dall’avvocato Mariantonella Di Guilmi, avrebbe vissuto mesi d’inferno fino a quando J.G. non ha deciso di andare via.
Ulteriori dettagli sulla vicenda li trovate stamane in edicola sul Centro.