
L’ultima aggressione avvenuta qualche giorno fa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una cinquantenne di San Salvo è riuscita ad uscire da casa, ha raggiunto la caserma dei carabinieri ed ha denunciato il compagno, A.C., un uomo di 52 anni di origine campana residente da tempo a San Salvo per maltrattamenti.
A riportare la notizia, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
Nei confronti dell’uomo è scattato subito il codice rosso. Ma non solo. Gli investigatori hanno scoperto che il cinquantaduenne era riuscito ad entrare nei profili e nella pagina internet che la compagna aveva sul cellulare. La vicenda è così passata in mano alla Dda dell’Aquila. La posizione dell’uomo si aggrava quindi ulteriormente.
Il difensore, l’avvocato Antonello Cerella, martedì dovrà andare all’Aquila. Il legale per il momento preferisce non sbilanciarsi ma il suo cliente rischia una pena severa .Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza , ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni. A questo si aggiungono le accuse di maltrattamenti che stando a quanto denunciato dalla donna sarebbero andate avanti a lungo.
Tutti i dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul quotidiano Il Centro.














