giovedì, Ottobre 30

Condanna per l’incendio del 25 ottobre e annuncio di costituzione di parte civile

Condividi
L’Associazione Konsumer Italia – Sede di Vasto, nella persona del responsabile avv. Alessandro Scampoli, esprime la più ferma condanna per il grave incendio verificatosi nella giornata del 25 ottobre, che ha interessato parte del costone orientale di Vasto, causando danni ingenti al patrimonio ambientale e paesaggistico della città.
Tale episodio, oltre a mettere in serio pericolo l’incolumità pubblica e privata, rappresenta un duro colpo per l’intera comunità vastese, che da sempre trae identità, bellezza e valore turistico dalle proprie aree naturali.
Konsumer Italia ribadisce che la tutela dell’ambiente è un diritto fondamentale dei cittadini e un dovere collettivo: ogni atto doloso o colposo che lo lede è un crimine contro la comunità.
La sede di Vasto di Konsumer Italia esprime piena fiducia nel lavoro delle autorità competenti, auspicando che venga fatta al più presto chiarezza sulle cause dell’incendio e, in particolare, sull’eventuale natura dolosa del rogo.
L’associazione annuncia fin da ora la volontà di costituirsi parte civile nel procedimento penale che dovesse instaurarsi, qualora venisse individuato il responsabile o i responsabili dell’incendio, a tutela dell’interesse collettivo e del bene comune rappresentato dall’ambiente.
Konsumer Italia – Sede di Vasto invita infine i cittadini a segnalare alle autorità qualsiasi comportamento sospetto al fine di favorire la ricerca delle eventuali responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.