giovedì, Ottobre 30

Sabato 1 novembre Bacigalupo-Pro Vasto ad Ortona, partita dal pronostico incerto

Condividi

Poteva e doveva essere una giornata di sport, in campo e fuori, quella in programma a Vasto nell’anticipo di sabato prossimo, 1 novembre, tra la Bacigalupo Vasto Marina e la Pro Vasto.
Se sarà lo sarà ad Ortona, sede scelta dalla squadra di casa, impossibilitata, per questioni di ordine pubblico, a giocare al campo di Vasto Marina. In un primo momento si pensava che la partita potesse giocarsi all’Aragona ma la dirigenza della capolista ha optato per il sintetico del “Comunale” di Ortona.
Una decisione che, anche dando uno sguardo sui social, sembra non piacere a nessuno, o quasi. Ma tant’è.
Per l’ingresso allo stadio deciso un biglietto unico a 10 euro. Gratis per abbonati e under 14.
Il derby sarà anche in diretta televisiva, con commento affidato ad Antonio Del Borrello, sui canali dell’emittente abruzzese Super J, titolare dei diritti tv dell’Eccellenza.
PRONOSTICO COMPLICATO. Da una parte la sorprendente capolista Bacigalupo Vasto Marina, meritatamente in testa alla classifica, seppur in coabitazione con il Fucense Trasacco.
Dall’altra la Pro Vasto, capace di riemergere nelle ultime quattro partite di campionato, dopo un inizio di stagione in apnea che continua comunque a pagare visto che in classifica generale è dietro di sette punti rispetto ai cugini del Vasto Marina.
Sabato le due squadre si affronteranno in un derby che promette scintille.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo. La Pro Vasto è in ripresa come dimostrano gli otto punti conquistati nelle ultime quattro giornate di campionato.
Il Vasto Marina è in ottima salute e lo ha dimostrato domenica scorsa andando a vincere per quattro reti a zero sul campo della Folgore Delfino Pescara.
La Pro Vasto è migliorata grazie all’arrivo del nuovo allenatore Giancarlo Manes e, soprattutto, grazie ad alcuni innesti che hanno di molto migliorato l’ossatura della squadra.
GIANCARLO MANES.“E’ vero – ha tagliato corto l’allenatore biancorosso – ma non abbiamo allargato la rosa. La società, grazie al lavoro del nuovo diesse Roberto Storelli, ha solo sostituito alcuni giocatori con altri giocatori più funzionali a quelle che sono le mie idee di gioco. Ora la squadra è più equilibrata, più competitiva. Dove potrà arrivare non lo so. Ce lo diranno le prossime giornate. A cominciare dalla sfida con la Bacigalupo. E’ chiaro che proveremo a vincerla. Loro sono forti, hanno qualità a centrocampo e due attaccanti di livello. Non non saremo da meno. Mi aspetto una partita intensa, una partita dove potrà davvero succedere di tutto. Possiamo vincere noi, possono vincere loro. Insomma, è difficile fare pronostici.”
Sabato rientrerà Gambuzza. Ancora fuori Tafili. Restano sul mercato sia Bentos Vasquez che Mattia Ferreyra.
ROBERTO CESARIO. Dall’altra parte della città la Bacigalupo si gode il suo momento magico: ha 22 punti, maturati dopo sette vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La squadra è giovane ma ha dimostrato di potersela giocare alla pari, su ogni campo e contro ogni avversario.
Roberto Cesario, pur non nascondendo la propria soddisfazione, preferisce restare con i piedi per terra:
“ Siamo una squadra giovane. Finora stiamo facendo bene, andando anche oltre le più rosee previsioni. Che partita mi aspetto? Sicuramente difficile perché la Pro Vasto si è rafforzata notevolmente. Poi è un derby. Domenica scorsa sia noi che loro abbiamo vinto due partite importanti, contro avversari complicati.”
Per la sfida di sabato rientra Sciarretta dopo il turno di squalifica. E’ convocabile anche Calvarese. Per il resto spazio ai soliti.
GAETANO QUAGLIARELLA (IL CENTRO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.