
Valorizzare ogni persona nella sua unicità con politiche attive e azioni concrete che favoriscono l’accesso al lavoro e la possibilità per ciascuno di esprimere il proprio potenziale. E’ questa la formula che ha fatto di Adrilog, una cooperativa di successo che riesce ad emergere e a crescere in un momento di crisi collettiva . E Adrilog si prepara ad un ulteriore percorso di crescita rinnovando il suo impegno come Società Cooperativa Benefit, per uno sviluppo sostenibile. E’ quanto ribadito ieri dal presidente, Luca Mazzari nel corso del Report di Sostenibilità, che si è tenuto nella splendida cornice di Palazzo D’Avalos .
Un ampio servizio sull’argomento , a firma di Paola Calvano, lo trovare stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
La tavola rotonda, “La catena di Valore Adrilog”, è stata moderata da Luca Telese, Direttore de Il Centro e ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo cooperativo, partner industriali, sindacalisti: Gianluca Telera, Luca Mazzali, Sandro Ciavattella direttore della Cantina Tollo , Gabriele Luongo , direttore di filiale Jungheirinch , Mario Miccoli , segretario Uil Tucs Abruzzo .
A portare il saluto del presidente Marco Marsilio è stata l’assessore regionale Tiziana Magnacca.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Il Centro – quotidiano d’Abruzzo e con il patrocinio di Legacoop Abruzzo.
Il Presidente Luca Mazzali ha aperto i lavori evidenziando l’importanza delle persone per l’evoluzione della cooperativa sottolineando la crescita economica e l’attenzione agli impatti generati. Gianluca Telera di Uniaudit ha presentato video e grafici riguardanti le strategie attuali e future. Numeri che hanno confermato un momento d’oro.
Adrilog impiega oltre 1.400 persone, con una rappresentanza di 34 nazionalità e una presenza femminile del 18,5%.
Nel 2025, ha movimentato 99 milioni di colli con ben 908 mezzi a disposizione e ha distribuito oltre 762 mila euro in premi a soci e collaboratori. Sono diminuiti gli infortuni e sono aumentate le ore di formazione del 35%















