lunedì, Novembre 3

San Salvo, è morto Giovanni Triveri, il re delle conserve

Condividi

Lutto nel mondo imprenditoriale sansalvese. All’ospedale San Pio di Vasto, si è fermato per sempre il cuore di Giovanni Triveri, 95 anni storico imprenditore nel mondo delle conserve di pomodori e dei prodotti sottolio, titolare della ditta Triveri srl.

A riportare la notizia stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia arrivati da oltre confine. Anche l’amministrazione comunale ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Triveri in un momento così triste .
I funerali di Giovanni Triveri si svolgeranno lunedì 3 novembre, alle ore 11, nella chiesa di San Giuseppe a San Salvo. Il feretro arriverà dall’ospedale San Pio di Vasto.

L’azienda, nata nel 1958 in Toscana, per volontà di Giovanni Triveri e dei suoi genitori, si trasferì a San Salvo nel 1969 con lo scopo di avvicinarsi alle materie prime. Da quella data ad oggi (ndr l’attività adesso è gestita dal figlio Alessandro) la Triveri srl esporta i suoi prodotti in diverse nazioni europee e anche extraeuropee come il Canada, Australia, Emirati Arabi e Indonesia portando in alto il nome della città di San Salvo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.