mercoledì, Novembre 5

Autobotti al lavoro, emergenza idrica nel vastese

Condividi

Autobotti al lavoro da ieri sulla riviera vastese. Dopo il prosciugamento della diga di Chiauci la rottura dell’adduttore del Consorzio di bonifica sud in territorio di Fresagrandinaria ha dato il colpo di grazie al sistema di approvvigionamento idrico e di fatto ridotto al lumicino l’erogazione di acqua sulla costa.

Arap e Sasi fanno il possibile ma sono centinaia le famiglie di Vasto marina e San Salvo marina che non hanno acqua e a loro si aggiungono le attività commerciali e le case di cura. Proprio per queste ultime è partito il servizio di autobotti.

A dare ampio risalto sull’argomento, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

Pio D’Ippolito della Sasi: ” La quantità di acqua che arriva a valle è minima e la pressione poca. Al potabilizzatore arriva pochissima acqua e non riesce a raggiungere tutte le abitazioni”.

A San Salvo marina per ridurre i disagi alla popolazione è stata posizionata un’autobotte nel pressi del Palazzetto dello sport . Il protrarsi dei lavori di riparazione alla condotta da parte del fornitore Arap rende necessaria la sospensione della fornitura fino al completamento dell’intervento di riparazione . Il presidente del Consorzio di bonifica, Nicolino Torricella, assicura che i lavori di riparazione dell’adduttore procedono celermente . Nel frattempo gli agricoltori ricorrono alle provviste . Le industrie per il momento hanno fatto fronte all’emergenza .

(foto tratta dalla  pagina Facebook del Comune di San Salvo che ringraziamo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.