
Ancora acqua con il contagocce per Vasto Marina e San Salvo Marina, ma anche a Piana Sant’Angelo, zona industriale di San Salvo.
Ieri in tarda mattina dai rubinetti ha ripreso ad uscire un piccolo flusso . Ancora troppo poco per soddisfare le esigenze dei residenti della riviera e delle strutture sanitarie e commerciali . Oggi la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente grazie all’arrivo della pioggia. Ieri sulla costa e nell’interno è piovuto per tutto il giorno . Il Consorzio di bonifica ha riaperto le condotte e oggi quindi la situazione dovrebbe migliorare .
” Di pioggia ne serve tanta “, ha spiegato tuttavia il presidente del Consorzio di bonifica sud, Nicolino Torricella .” L’acqua prima di arrivare al fiume Trigno viene assorbita dai terreni e poi rilasciata. Al momento la quantità di acqua è ancora poca per riempire la diga di Chiauci “.
Passeranno quindi giorni prima che l’invaso che serviva la costa del vastese e quella molisana tornerà a riempirsi. Fortunatamente sono quasi ultimati i lavori di riparazione dell’adduttore che ha bloccato anche il flusso idrico dell’acqua proveniente dal Trigno. Sasi e Arap, gli enti che ricevono l’acqua dal Consorzio di bonifica stanno facendo il possibile per limitare i disagi.
Paola Calvano
(foto archivio)














