mercoledì, Dicembre 3

I sindaci di Vasto e San Salvo: “Deve essere solo una giornata di sport”

Condividi

Francesco Menna ed Emanuela De Nicolis lanciano un accorato appello ai tifosi che oggi seguiranno allo stadio Aragona di Vasto l’incontro di calcio Pro Vasto -San Salvo affinchè il derby del Vastese si trasformi in un momento di sano divertimento sportivo e possa essere d’esempio.

” Affrontiamo questa sfida con spirito sportivo e serenità”, dice il primo cittadino di Vasto, Francesco Menna, costretto a blindare una fetta del centro storico della città a scopo preventivo.” Si vince non solo in campo , ma anche sugli spalti , dimostrando di essere tifosi pacifici e amanti dello sport. Oggi , oltretutto sarà ricordato il presidente della Bacigalupo Gianfranco Iammarino.”

Dello stesso avviso il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis.

“Desidero rivolgermi a tutti i tifosi sansalvesi con un appello alla responsabilità, al rispetto, alla calma.  La competizione non deve mai diventare motivo di scontro, di violenza o di divisione. Invito tutti i tifosi a sostenere la propria squadra con energia , ma anche con rispetto degli avversari e seguendo le regole della convivenza civile . Facciamo in modo che questa partita sia ricordata per il bel gioco, per la correttezza e per il clima goliardico e positivo che sapremo creare insieme”. 

La città blindata oggi è blindata. Le forze dell’ordine hanno organizzato una rete di controlli di prevenzione attorno allo stadio, lungo le strade d’accesso e sulla Provinciale che collega San Salvo a Vasto.

A coordinare i servizi il tenente colonnello dei carabinieri, Mario Giacona, il vice questore aggiunto del commissariato Pasquale Marcovecchio e il dirigente della polizia locale, Giuseppe Del Moro.

Paola Calvano

De Nicolis
De Nicolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.