
Francesco Menna ed Emanuela De Nicolis lanciano un accorato appello ai tifosi che oggi seguiranno allo stadio Aragona di Vasto l’incontro di calcio Pro Vasto -San Salvo affinchè il derby del Vastese si trasformi in un momento di sano divertimento sportivo e possa essere d’esempio.
” Affrontiamo questa sfida con spirito sportivo e serenità”, dice il primo cittadino di Vasto, Francesco Menna, costretto a blindare una fetta del centro storico della città a scopo preventivo.” Si vince non solo in campo , ma anche sugli spalti , dimostrando di essere tifosi pacifici e amanti dello sport. Oggi , oltretutto sarà ricordato il presidente della Bacigalupo Gianfranco Iammarino.”
Dello stesso avviso il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis.
“Desidero rivolgermi a tutti i tifosi sansalvesi con un appello alla responsabilità, al rispetto, alla calma. La competizione non deve mai diventare motivo di scontro, di violenza o di divisione. Invito tutti i tifosi a sostenere la propria squadra con energia , ma anche con rispetto degli avversari e seguendo le regole della convivenza civile . Facciamo in modo che questa partita sia ricordata per il bel gioco, per la correttezza e per il clima goliardico e positivo che sapremo creare insieme”.
La città blindata oggi è blindata. Le forze dell’ordine hanno organizzato una rete di controlli di prevenzione attorno allo stadio, lungo le strade d’accesso e sulla Provinciale che collega San Salvo a Vasto.
A coordinare i servizi il tenente colonnello dei carabinieri, Mario Giacona, il vice questore aggiunto del commissariato Pasquale Marcovecchio e il dirigente della polizia locale, Giuseppe Del Moro.
Paola Calvano















