mercoledì, Dicembre 3

Sinistra per Vasto: “Un piano demaniale nuovo, sostenibile e inclusivo, Vasto Marina cambia volto”

Condividi

 

 

Sinistra per Vasto accoglie con grande soddisfazione l’approvazione del nuovo Piano Demaniale di Vasto Marina, un risultato che rappresenta un passo avanti concreto verso una gestione moderna, responsabile e rispettosa del nostro litorale.

Il Piano introduce elementi innovativi che segnano una vera inversione di tendenza: una spiaggia più accessibile e fruibile da parte di tutti, con spazi garantiti per il libero utilizzo, percorsi e servizi pensati per persone con disabilità e famiglie, e una visione che mette al centro il bene comune e non l’interesse privato.

Altro punto qualificante è l’impostazione ambientale: le nuove infrastrutture dovranno essere leggere, poco impattanti, integrate nel paesaggio e coerenti con criteri di sostenibilità, in linea con le esigenze di tutela della costa, con la salvaguardia dell’ecosistema dunale e con l’adattamento ai cambiamenti climatici.

“Questo Piano non solo protegge il litorale, ma rilancia l’immagine della Città, rafforzando Vasto Marina come luogo accogliente, ordinato, moderno e riconoscibile per identità e qualità, capace di attrarre un turismo rispettoso e consapevole, che valorizza il Territorio e non lo depreda” – dichiara il Capogruppo Francesco del Viscio.

“Sinistra per Vasto rivendica con orgoglio il contributo politico e culturale che ha permesso di inserire nel Piano principi di equità, inclusione e sostenibilità” – sostiene Silvano Mario Bruno, il coordinatore di Sinistra per Vasto – “e continuerà a vigilare affinché l’attuazione sia coerente con questi obiettivi”.

Vasto può crescere tutelando la sua costa, oggi abbiamo dimostrato che è possibile.

 

Francesco del ViscioCapogruppo di Sinistra per Vasto

Silvano Mario Bruno – Coordinatore di Sinistra per Vasto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.