
“Con la morte di Remo Salvatorelli la Città del Vasto e l’Abruzzo perdono un caparbio imprenditore che agli inizi degli anni Sessanta ha creato un’azienda che si è affermata oltre i confini nazionali.
Un capitano d’azienda ante litteram che nell’area industriale di Punta Penna è stato tra i primi ha insediare un sito produttivo di tutto prestigio con una visione strategica ben precisa.
Come non evidenziare l’importanza della sua attività per il nostro tessuto produttivo, economico e sociale. Salvatorelli tra i primi imprenditori del Vastese a credere nell’associazionismo tanti da essere tra i fondatori di AssoVasto, per anni ne è stato presidente, senza disdegnare il sostegno allo sport e la vicinanza alla famiglia salesiana.
Lascia una importante eredità.
Se c’è qualcosa che mi ha sempre stupito di Remo Salvatorelli è stata la pungente lucidità nelle occasioni che ci siamo incontrati che ha saputo ben esternare in eventi pubblici.
Mi ha raccontato come nel corso della sua vita ha sempre intuito e trovato una soluzione anche nelle situazioni più difficili riuscendo a vedere sempre e immaginando manufatti che poi sono stati prodotti dalla sua azienda.
Ma soprattutto ha sempre sollecitato la politica con richieste finalizzate alla crescita delle nostre imprese e della comunità”.
Tiziana Magnacca
Assessore regionale alle Attività Produttive














