mercoledì, Dicembre 3

Le feste di Natale a Vasto

Condividi

Con l’arrivo di dicembre la città è stata illuminata a festa e nelle strade si respira già l’atmosfera natalizia Il ricco calendario di manifestazioni è stato spalmato su 40 giorni. La novità più attesa preceduta da un suggestivo concerto Gospel che si terrà al teatro Rossetti è la grande festa di Capodanno in piazza Lucio Valerio Pudente .

” Abbiamo deciso”, spiega il sindaco Francesco Menna, di condividere un momento gioioso con tutta la città . Un inizio 2026 condiviso con la comunità e che si spera, sia di buon auspicio per tutti”. Il giorno dopo nel centro storico ” Elpy sax at Christmas time”.

Tante le iniziative in programma per i bambini con villaggi fiabeschi, trampolieri e Babbo Natale . In programma momenti di tradizione , cultura e musica. Verrà replicato il Santa Chiara Wine & Food Festival e anche il Vasto Beer Festival. Per i vicoli del centro storico tornerà il Presepe vivente. A chiudere le feste la Befana che viene dal mare, evento organizzato con il Consorzio Vivere Vasto marina.

Sempre a proposito delle festività natalizie c’è da sottolineare l’iniziativa di alcuni esercenti di Via Naumachia, capeggiati da Angelo Nanni, titolare del bar Naumachia e residente nell’omonima strada del centro storico, a due passi da Piazza Rossetti. Quella di illuminare la strada, di concerto con l’Amministrazione Comunale,  che si è fatta carico delle utenze, per renderla più accogliente e più gioiosa in questo periodo festivo.

“L’Amministrazione Comunale – ha detto Angelo Nanni – ha sposato la nostra causa. Insieme abbiamo reso, per questo periodo natalizio, Via Naumachia più gioiosa.”

All’accensione delle nuove luminarie  don Domenico Spagnoli,  il Sindaco Menna, l’Assessore Della Gatta e  il Coro il Golfo  per un bel momento di aggregazione e comunità con degustazione di castagne e buon vino.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.