domenica, Dicembre 21

Gevi Vasto Basket-Air Termoli, alle 18 ci si gioca tanto

Condividi
Vasto si prepara a una sfida dal sapore speciale: alle 18:00 al palaBCC torna il derby dell’Adriatico tra la Gevi Vasto Basket e l’Air Termoli.
I padroni di casa arrivano all’appuntamento forti degli 8 punti in classifica e con l’urgenza di interrompere una striscia di cinque sconfitte consecutive. La squadra vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico per ritrovare entusiasmo e trasformare il match in una svolta verso un Natale di riscatto.
Di fronte si presenterà un Termoli insidioso, fermo a quota 5 punti ma dotato di un roster profondo e ricco di talento. La formazione di coach Marinelli può contare sull’ex di turno Sergio Rupil, sul tiratore Pierucci, sull’atletismo di Gift Odigie e sulla fisicità di Omar Dieng. Nella cabina di regia agirà l’ultimo arrivato Pianegonda, playmaker dalle spiccate qualità organizzative.
A completare la struttura della squadra molisana ci sono Matera, Sow, Magugliani e Cassano. Inoltre, secondo i rumors di mercato, potrebbe essere della partita anche il giovane Mahamadou Diarra, 20enne proveniente da Fabriano e potenziale innesto capace di aggiungere centimetri e energia alla rotazione.
Termoli finora ha prodotto 75 punti di media per allacciata, subendone 81: numeri che raccontano una formazione offensiva e spesso coinvolta in gare ad alto ritmo.
Vasto–Termoli resta una classica della pallacanestro locale: l’ultimo precedente risale al 2 giugno 2024, giorno in cui la Vasto Basket conquistò la Serie B Interregionale proprio contro i molisani. Oggi i roster e la categoria sono cambiati, ma il fascino del derby resta immutato.
La Vasto Basket chiama a raccolta il pubblico: servirà un palaBCC caldo, partecipe e numeroso per spingere la squadra oltre le difficoltà e tornare a festeggiare sotto le feste.
«In vista della partita  odierna tutti i tifosi – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport e alla Sicurezza Carlo Della Penna a vivere questo appuntamento sportivo con correttezza, rispetto reciproco e spirito di amicizia. Lo sport deve essere un momento di condivisione e non di contrapposizione: non devono esserci episodi di violenza dentro o fuori dal palazzetto. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le forze dell’ordine, ha predisposto un potenziamento delle misure di sicurezza per garantire lo svolgimento sereno dell’evento ed evitare qualsiasi incidente. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.