lunedì, Dicembre 22

Conclusione del Centenario del Monastero dei Benedettini ai Miracoli di Casalbordino

Condividi
Si sono concluse le celebrazioni del Centenario del Monastero dei Benedettini presso la Basilica Minore Madonna dei Miracoli di Casalbordino, un anno ricco di iniziative culturali e spirituali che hanno valorizzato un luogo simbolo della storia e dell’identità del territorio.
«Questo Centenario – dichiara l’Assessore alla Cultura Carla Zinni ha rappresentato un’importante occasione per riscoprire il valore storico, culturale e sociale della presenza benedettina nel nostro territorio. La conclusione delle celebrazioni non è un punto di arrivo, ma uno stimolo a continuare nel percorso di tutela e valorizzazione di questo patrimonio.
Il monastero insieme alla Basilica rappresentano non solo un luogo di spiritualità, ma anche un bene culturale vivo, che arricchisce l’identità di Casalbordino e ne rafforza il senso di appartenenza. La cultura, infatti, nasce anche dal silenzio, dalla contemplazione e dalla capacità di dare profondità al tempo che viviamo.
Esprimo profonda gratitudine al Priore Don Paolo Lemme, alla Comunità Benedettina e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita delle iniziative di questi giorni, rinnovando l’impegno a sostenere la cultura come strumento di crescita e coesione della comunità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.