
Nel giorno più difficile e contro la capolista Virtus Civitanova, la Vasto Basket torna alla vittoria e, di fatto, torna a respirare dopo sei sconfitte consecutive che l’avevano fatta precipitare in classifica.
Di fatto, quella di questa sera è stata una vera ed autentica impresa, maturata al termine di una prestazione di una certa importanza a tutti i livelli.
Primi due quarti equilibrati. Poi, dopo il riposo lungo, la squadra di Max Cazzorla ha preso il sopravvento, spinta soprattutto dal capitano Oluic e da Laffitte, che hanno giocato una partita enorme, soprattutto a livello di realizzazioni.
Insomma, alla fine la vittoria della Vasto Basket, quasi impronosticabile alla vigilia, ci sta tutta. Una vittoria che ferma la scia negativa degli ultimi sei turni di campionato e che consente, da qui in avanti, di guardare al prosieguo della stagione con moderato ottimismo. A cominciare dalla trasferta in programma domenica prossima in Puglia, sul parquet del Canosa. C’è da credere che il quintetto di Max Cazzorla farà di tutto pur di bissare il successo odierno.
GEVI VASTO BASKET: Laffitte 30, Spadaccini, Mascoli 4, Fiore, Massotti 17, Arnaut 15, Oluic 21, Peluso 2, Buscaroli, Frigerio. Coach: Cazzorla.
VIRTUS BASKET CIVITANOVA: Santi 10, Cegna 2, Buccolini, MWambila 4, Liberati 12, Diodati 8, Baleani, Kasa 23, Dembele 4, Iannotti, Sorrentino 6, Luciani 2. Coach: Domizioli
ARIBTRI: Bonfigli di Ascoli Piceno e Casaccia di Giulianova
RISULTATO FINALE: 89-71 per la Vasto Basket
VASTO: (17-22, 39-41, 62-59, 89-71)














