mercoledì, Gennaio 14

Menna spinge per Renexia: “Vasto il Porto ideale”

Condividi

L’obiettivo del sindaco di Vasto, Francesco Menna, per l’anno che è appena iniziato, è portare Renexia a Vasto.

A dedicare un ampio servizio sull’argomento, stamane, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

Francesco Menna: “Se Renexia scegliesse Vasto per la città sarebbe un grande regalo. Nei giorni scorsi il primo cittadino ha fatto un nuovo sopralluogo in porto  e in contrada Pagliarelli  dove insistono terreni che dovrebbero ospitare l’industria. Vasto è un ottimo sito per Renexia, così come per altri siti industriali”

Renexia è una industria, nata in Italia e diventata protagonista in campo internazionale, specializzata nello sviluppo di infrastrutture innovative per produrre energia da fonti rinnovabili, capace di garantire la massima sostenibilità ambientale e sociale ai propri progetti. L’industria del gruppo Toto viene da una lunga esperienza nel fotovoltaico e nell’eolico onshore, è il “pivot” dell’eolico offshore in Italia e negli Stati Uniti e sta cogliendo le opportunità offerte dalla mobilità elettrica. La zona portuale e l’hinterland sono adatti e pronti a soddisfare le esigenze dell’azienda.

Il progetto porterà fino a 1500 posti di lavoro entro il 2027. Numeri che non sfuggono all’ AssoVasto, l’ associazione di imprese del Vastese. Il presidente Alessandro Grassi ritiene che sarebbe provvidenziale la scelta di Renexia su Vasto. L’insediamento, come abbiamo scritto recentemente, verrebbe realizzato in sinergia con altre iniziative e si inserisce in un contesto di sviluppo che include l’ampliamento del porto e progetti ZES (Zona Economica Speciale).

Tutti i dettagli su questo importante argomento li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.