martedì, Gennaio 27

In Provincia di Chieti buste e scatole ispirate alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Condividi
Dopo le due emissioni filateliche, Poste Italiane realizza un’altra iniziativa dedicata alle Olimpiadi invernali.
Si tratta della nuova gamma di buste e scatole in cartone riciclato al 100% ispirata alle discipline dei Giochi olimpici e paralimpici Milano-Cortina 2026, di cui l’azienda è Premium logistics partner. Una collaborazione che nasce dalla condivisione di valori fondamentali come l’eccellenza, l’inclusione, la sostenibilità e il senso di comunità, che da sempre guidano l’azione di Poste Italiane.
Ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente, i contenitori sono certificati dal Forest Stewardship Council e in provincia di Chieti sono disponibili in 28 uffici postali. Tra questi, le sedi di Chieti Centro (via Spaventa), Chieti Stazione (via Pescara), Chieti 4 (viale Benedetto Croce), Chieti 6 (via San Camillo de Lellis), Chieti 7 (viale Unità d’Italia), Chieti 9 (via Ramiro Ortiz), Lanciano (via Guido Rosato), Lanciano 1 (via Vittorio Veneto), Lanciano 2 (via del Mare), Vasto (via Giulio Cesare), Vasto 1 (via Cavour), San Salvo (via dello Sport) e San Salvo Marina (via Amerigo Vespucci).
La grafica delle confezioni in cartone riproduce nel design frontale gli atleti che competeranno per l’oro olimpico. Le buste e le scatole dedicate alle Olimpiadi sono tutte contrassegnate dal marchio “100% riciclato” e presentano al centro il disegno di un cerchio, al cui interno è inserita la figura di uno sportivo impegnato in una disciplina diversa per ciascun formato. I prodotti riciclati e riciclabili dedicati ai Giochi MiCo 2026 saranno disponibili fino al termine della manifestazione sportiva.
Le emissioni filateliche dedicate disponibili sul sito di Poste e nei tre uffici postali con sportello filatelico a Chieti, Lanciano e Vasto
Alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 sono dedicati anche due francobolli celebrativi, emessi il 21 gennaio scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
In provincia di Chieti le due emissioni e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili, oltre che sul sito www.filatelia.poste.it, presso gli uffici postali con sportello filatelico di Chieti Centro (via Spaventa), Lanciano (via Guido Rosato) e Vasto (via Giulio Cesare).
Per ciascun francobollo la vignetta raffigura una Vibe, elemento principale dell’identità visiva di Milano-Cortina 2026 e del “Look of the Games” ufficiale. Ogni Vibe è costruita da colori sfumati in gradienti che dal blu si aprono al magenta e all’azzurro e dal verde passano all’ottanio e al giallo. Ad emergere sono i segni grafici luminosi, tracciati da linee bianche fluide e dinamiche, che attraversano l’immagine con un movimento continuo. Questi segni non sono semplici elementi decorativi, ma la rappresentazione visiva del gesto umano che esprime talento, creatività ed energia, componenti dello Spirito italiano di Milano Cortina 2026. Sul lato sinistro compaiono gli emblemi delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.