
Questa mattina il Comune Di Casalbordino ha celebrato il Giorno della Memoria con una cerimonia sentita e partecipata, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’arma e di una rappresentanza delle scuole primarie Mattei e Paolucci e della scuola secondaria di primo grado Zimarino.
Erano presenti il vicesindaco Carla Zinni, la presidente del consiglio comunale Alessandra D’Aurizio e gli assessori Paola Basile e Umberto D’agostino.
Un momento di raccoglimento e riflessione per ricordare le vittime della Shoah e di tutte le persecuzioni, e per rinnovare l’impegno collettivo a custodire la memoria come strumento di consapevolezza, responsabilità e pace.
Un ringraziamento particolare va alle associazioni, ai docenti e agli studenti che, con la loro presenza, hanno contribuito a rendere questo momento ancora più significativo, testimoniando l’importanza di trasmettere alle nuove generazioni i valori della libertà, del rispetto e della dignità umana.
Ricordare è un dovere. Educare alla memoria è una responsabilità.














