
Il Comune di San Salvo, rappresentato nell’occasione dall’Assessore Elisa Marinelli, ha preso parte a un evento di grande valore simbolico e istituzionale promosso da SVIMAR – Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno, svoltosi nella prestigiosa cornice di Villa Orsini a Mirabella Eclano, con il patrocinio del Ministero dell’Interno.
In questa importante occasione, San Salvo ha ricevuto un premio speciale come Comune esempio, venendo chiamato come ospite proprio in virtù del percorso di crescita, sviluppo e buona amministrazione portato avanti negli anni che ha contribuito a costruire basi solide per uno sviluppo virtuoso e duraturo, rendendo San Salvo un modello positivo per il Mezzogiorno. Un buon lavoro iniziato già con l’amministrazione Tiziana Magnacca e proseguito in questi anni con il sindaco De Nicolis.
Durante la cerimonia, SVIMAR ha voluto rendere omaggio al valore dell’impegno amministrativo femminile con un riconoscimento dedicato alle donne sindaco delle aree interne del Sud Italia. Sulla pergamena consegnata è riportata una dedica al sindaco Emanuela De Nicolis che racchiude pienamente il senso dell’iniziativa:
“Donna coraggiosa impegnata in prima linea ad amministrare una comunità del meridione d’Italia con passione, abnegazione e determinazione. Con apprezzamento e riconoscenza.”
Parole che raccontano una visione, un metodo e un impegno quotidiano che il Comune di San Salvo incarna e rappresenta, distinguendosi come Comune virtuoso, capace di guardare al futuro con responsabilità, inclusione e progettualità.
Un riconoscimento che non è solo un premio, ma un segno di fiducia e uno stimolo a continuare su una strada fatta di crescita, partecipazione e valorizzazione del territorio.


















