
Un successo anche l’edizione 2026 del Service Lions sull’ambliopia promosso dal Lions Club Vasto Host, rivolto ai bambini di 4 anni della Nuova Direzione Didattica di Vasto.
L’iniziativa, che rientra tra le attività di prevenzione e tutela della vista sostenute dal Lions Clubs International, ha confermato ancora una volta l’importanza della diagnosi precoce dell’ambliopia in età prescolare, contribuendo alla sensibilizzazione delle famiglie e della comunità scolastica.
Il Lions Club Vasto Host esprime un sentito ringraziamento alle ottime ortottiste dott.sse Germana Battista e Gabriela Rosa che hanno garantito lo svolgimento degli screening, al socio dott. Nicola Farina, referente del Comitato Vista, alla docente Paola Melis, coordinatrice organizzativa per l’istituzione scolastica, e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla piena riuscita del service.
Il Club rinnova il proprio impegno nel promuovere iniziative di prevenzione e servizio a favore della salute e del benessere delle giovani generazioni.


















