
Una riunione per fare “chiarezza”. Con questo obiettivo alcune forze politiche del centrosinistra si accingono a partecipare all’incontro convocato dal presidente uscente della Provincia, Francesco Menna giovedì 12 febbraio, alle 17.30 nella sede del Pd di Lanciano.
Al centro dell’incontro, a cui sono stati invitati a partecipare i segretari provinciali e regionali, oltre ai consiglieri regionali e provinciali in carica, c’è la ricandidatura di Menna annunciata nei giorni scorsi dallo stesso sindaco di Vasto e accolta con sorpresa da alcuni partiti del centrosinistra. E’ il caso del Psi che con un comunicato della segreteria provinciale aveva lamentato la mancanza di “interlocuzione preventiva con i sindaci e con i consiglieri del partito socialista dei comuni del Chietino”.
Per la segretaria provinciale Gabriella D’Angelo “scelte di tale rilevanza devono essere il frutto di un confronto politico trasparente, condiviso e rispettoso di tutte le forze della coalizione. Per queste ragioni”, rimarcava la socialista, “auspichiamo che venga convocato quanto prima un incontro con il sindaco Menna, al fine di chiarire il perimetro politico della sua candidatura e, soprattutto, conoscere nel merito il programma, le priorità amministrative e la visione per il futuro della Provincia di Chieti. Solo a valle di un confronto serio e leale, il Psi potrà assumere le proprie determinazioni, coerentemente con i valori socialisti e nell’esclusivo interesse dei territori e delle comunità che rappresentiamo”.
Malumori anche in Avs (Alleanza verdi e Sinistra) che nei giorni scorsi ha riunito il proprio direttivo per discutere delle elezioni provinciali e della ricandidatura di Menna.
Anna Bontempo (Il Centro)














