mercoledì, Febbraio 11

Vertenza occupazionale della Tekne Ortona, interviene l’Assessore Regionale Tiziana Magnacca

Condividi

Sulla salvaguardia occupazionale delle maestranze della Tekne Ortona  l’Assessore Regionale Tiziana Magnacca ha scritto una lettera al senatore Adolfo Urso, Ministro Imprese e Made in Italy, al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio  e al presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna.

In riferimento alla Sua nota pari oggetto in data di ieri, richiamando i contenuti del mio ultimo comunicato stampa, Le rappresento che questo Assessorato ha attenzionato le problematiche della Tekne spa di Ortona, a partire dal 2024, attraverso la convocazione di tavoli di crisi in sede regionale, su richiesta sia della proprietà che delle Organizzazioni sindacali, con l’obiettivo principale di salvaguardare i livelli occupazionali e assicurare la continuità industriale di un’azienda strategica del nostro territorio.

La Società ha attivato la procedura della composizione negoziata con l’obiettivo di ridurre il debito e liquidare le spettanze in sospeso ai lavoratori e il ricorso, per un breve periodo, alla cassa integrazione straordinaria.

La situazione al momento è sicuramente molto delicata, il Governo nazionale ha assunto una posizione chiara respingendo l’acquisizione della Tekne Spa per la sua valenza strategica. Atti che son stati secretati e ben noti sia all’azienda e sia alla società acquirente straniera.

Siamo in prima persona impegnati, assieme al presidente della Regione Marco Marsilio, e in contatto con tutti gli attori interessati alla Tekne spa e come Lei preoccupati per la tenuta dello stabilimento e dei circa 200 lavoratori occupati, certo non rassicurano e favoriscono la soluzione le
notizie che sono circolate sulla proprietà.

Infine è necessario ricordare che l’unica depositaria delle scelte sul sito e l’occupazione resta ancora la proprietà della Tekne spa di Ortona.
Cordiali saluti

L’assessore regionale 

Avv. Tiziana Magnacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.