venerdì, Febbraio 13

La vastese Giovanna Greco candidata al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Condividi

Il prossimo 15 aprile 2026 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC).

Tra i candidati che si presentano al voto per il rinnovo dell’organo nazionale spicca il nome della vastese Giovanna Greco, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vasto. Già eletta nel 2022, ha ricoperto prestigiosi incarichi e le è stata attribuita la delega di Funzioni giudiziarie e metodi Adr che le ha permesso di occuparsi di questioni importanti e ad ampio raggio. il Consiglio nazionale dei commercialisti è l’organo di rappresentanza istituzionale della categoria professionale che rappresenta oltre 120mila iscritti in tutta Italia.

A riportare la notizia, ieri, a firma di Paola Calvano, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

È ufficiale la presentazione della Lista n. 1 denominata “Direzione Chiara”. guidata dal presidente uscente, il professore Elbano de Nuccio, già alla guida dell’attuale Consiglio Nazionale per il quadriennio che si appresta a concludersi.

Giovanna Greco farà parte della lista ” Direzione Chiara ” . La lista è stata depositata presso il Ministero della Giustizia. Giovanna Greco, come detto, non è nuova a ruoli di spicco e insieme a tutti i componenti la lista punta a proseguire il percorso di continuità e di consolidamento delle azioni intraprese nel mandato appena trascorso, con un programma che esalta competenza, dialogo territoriale e solidità istituzionale. Già figura di riferimento del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti per l’Abruzzo e per l’italia , la Greco, è da tempo impegnata nella vita dell’Ordine.

Nella passata consigliatura ha avuto con un ruolo di rilievo :Consigliere Segretario con delega alle funzioni giudiziarie e ai metodi ADR. Con soddisfazione Vasto ha appreso della sua nuova candidatura.

“La sua esperienza professionale” si legge in una nota “è consolidata sul territorio e nei rapporti istituzionali. La professionista è considerata elemento chiave per rappresentare le istanze degli iscritti all’interno della più ampia cornice della categoria”.

La lista “Direzione Chiara”, oltre alla candidata abruzzese, comprende una squadra di professionisti provenienti da diverse regioni italiane e accomunati dall’intento di portare avanti progetti di sviluppo della professione basati su solidità, innovazione e centralità del ruolo dei commercialisti nel sistema economico e produttivo nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.