venerdì, Febbraio 20

Incontro tra gli studenti della classe 2H della Scuola Secondaria di I Grado “Paolucci” di Vasto e la scrittrice Mariella Fiore

Condividi
Una mattinata di grande intensità emotiva quella vissuta dagli studenti della classe 2H della Scuola Secondaria di I Grado “Paolucci” di Vasto. Gli alunni hanno incontrato la scrittrice Mariella Fiore, autrice del libro “In Bilico”, opera che affronta con delicatezza e verità le sfide dell’adolescenza.
L’evento, inserito nel format “Incontri con l’autore”, ha visto i ragazzi protagonisti attivi: oltre al dialogo serrato con la scrittrice, la classe ha presentato un trailer digitale del libro, interamente autoprodotto. L’empatia creatasi tra l’autrice e i ragazzi ha trasformato l’aula in un laboratorio di sentimenti, dove si è discusso apertamente di fragilità e inclusione.
“Vedere i ragazzi così coinvolti e capaci di riflessioni tanto profonde è il segno che la lettura resta la bussola principale per orientarsi nel mondo”, ha commentato la Dirigente Scolastica Eufrasia Fonzo, ringraziando la docente Marta Mancino e l’autrice per la preziosa testimonianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.