venerdì, Febbraio 20

Seconda trasferta consecutiva per Altino, domenica in scena a Concorezzo

Condividi

 

Dopo aver rimediato la prima sconfitta della post season, la Tenaglia Abruzzo Altino Volley volta pagina e si appresta a rimettersi in viaggio, questa volta in direzione nord: domenica alle ore 17 il gruppo chietino sarà ospite della Clerici Auto Concorezzo. Attualmente terzultima della pool con undici punti, a nove di distanza dalla Tenaglia, la formazione brianzola è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo tre sconfitte (3-0 contro Imola, 3-2 contro Modena e Offanengo). Dall’altra parte della rete, le chietine cercano punti importanti per assicurarsi il prima possibile la permanenza in cadetteria. Nel confronto tra le squadre, Concorezzo si distingue per attacchi vincenti (974-957) con Stival (299) e Bucciarelli (212) in evidenza e per muri vincenti (152-135, Veneriano 47, Bernasconi 33). Dall’altra parte, Altino spicca per punti fatti (1600-1627) e meno punti subiti (1751-1712). Maggiore equilibrio sugli aces (70-73), con Stival (18) e Veneriano (15) da una parte e Siakretava (17), Marchesini (16) e Sassolini (14) dall’altra a dar vita ai duelli principali. Nei due precedenti, Altino ha sempre avuto la meglio su Concorezzo. Non ci sono ex tra le squadre.

L’AVVERSARIA – Clerici Auto Concorezzo.
La formazione brianzola è guidata in panchina da coach Gilles Reali in coppia con la sua vice Chiara Giussani. In cabina di regia, la classe 2003 Roberta Purashaj (ex Volleyrò, Roma e Soverato con due anni di università negli USA) fa coppia con la giovanissima Nicole Da Pos (2007). Nel ruolo di opposto, ecco l’ex Melendugno e Imola Sara Stival e la milanese classe 1995 Erika Ghezzi, in arrivo da Cabiate (B1). Il reparto laterali è composto dall’ex Offanengo Francesca Trevisan (1995), dall’ex Talmassons e con esperienza alla Seton Hall University Bianca Bucciarelli (2001) e dalla riconfermata classe 2006 Giulia Bianchi. Al centro ecco la coppia di ex Albese, Martina Veneriano (1995) e Giorgia Bernasconi (2001), assieme a Fiorella Bizzotto, comasca classe 2005 ex Cabiate. Nel ruolo di libero, la lecchese del 2002 Anna Rocca (ex Lecco e Modena) fa coppia con Aurora Brambilla, classe 2007 con esperienza in prima squadra alla Vero Volley.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Viktoryia Siakretava, opposto Tenaglia Abruzzo Altino Volley.

“Ci stiamo preparando per la prossima partita contro Concorezzo, come per tutte le partite, concentrandoci sui dettagli individuali necessari e sul gioco di squadra in generale. Purtroppo, non siamo riusciti a mostrare la nostra migliore prestazione contro Marsala, ma abbiamo imparato rapidamente la lezione e ci siamo concentrate sul futuro. Psicologia e spirito combattivo sono molto importanti qui. Attualmente siamo primi in classifica e faremo di tutto per rimanerci fino alla fine del campionato. E, soprattutto, ci godiamo il momento e il risultato sarà positivo”.

La partita del Palazzetto dello Sport di Concorezzo sarà diretta da Eustachio Papapietro e Antonino Di Lorenzo, coadiuvati al referto elettronico da Silvia Oliviero. L’addetto al video check sarà Lorenzo Tropea. La sfida sarà disponibile gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

POOL SALVEZZA SERIE A2 TIGOTÀ – 4^ GIORNATA

Sabato 21 febbraio ore 18:30 Casalmaggiore-Offanengo. Domenica 22 ore 16 Altamura-Club Italia; ore 17 Marsala-Modena, Concorezzo-Altino.

CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE
Altino 20, Altamura 20, Imola 20, Offanengo 17, Marsala 15, Club Italia 13, Concorezzo 11, Casalmaggiore 11, Modena 5.

Foto Matteo Lannutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.