
Bellissima domenica per la Podistica Vasto e non solo per via del tempo smaccatamente primaverile che ha reso le gare in cui gli atleti della società vastese sono stati impegnati questa mattina. Col Vesuvio sullo e in mezzo il magnifico golfo di Napoli, si è svolta la mezza maratona omonima che ha visto la massiccia partecipazione di circa 10000 runners. Tra loro il presidente Gabriele Colantonio, Mario Catalano, Nicola Galante e Antonio Colamarino.
A gara di livello corrisponde una prestazione di livello. Chiedere al presidente giunto 70°su quel numero scritto prima ma anche gli altri nostri atleti si sono dati ben da fare. Emozioni e soddisfazioni più intense si sono invece avute sulle rive nostrane.
A Montesilvano si è corsa la “Up & Down”, gara multichilometrica per tutti gusti e gambe in cui si sono registrati buonissimi risultati e debutti con la nostra canotta, alcuni dei quali col classico “botto”. Infatti a prendere il via con i colori biancorossi per la prima volta sono stati Valentina Bucci, Nicola De Cinque, Rocco Iezzi, Luigi Di Lello e Leonardo Di Giacomo nella 8 km e il padre Francesco nella 18 km.
Con loro presenti anche Antonio “Saba” Sabatini nella 8 km e Nicola Mascetra nella 28 km.
A fine gara, come anticipato poco sopra, si sono avuti ottimi risultati con ben 4 salite a podio: il Saba ottiene un bel 3°posto assoluto, Valentina Bucci bagna la sua prima gara con noi con un bel 3°posto di categoria, idem ma due gradini più su Luigi Di Lello e stessa cosa per Nicola De Cinque. Leonardo Di Giacomo sfiora invece il podio giungendo 4° ma le premesse per salirci a breve ci sono così come per Rocco Iezzi che ha mostrato grinta e buoni tempi. Un applauso anche per Francesco Di Giacomo nella più impegnativa 18 mentre Mascetra è incappato purtroppo in un ritiro sulla più dura 28.
La Podistica Vasto ricorda, infine, che le iscrizioni per La Diomedea del prossimo 1°maggio sono aperte su www.timingrun.it!















