martedì, Marzo 17

Assunzioni in Comune, ora tocca a tre nuovi “tecnici”

Condividi

Verranno assunti con contratto a tempo indeterminato e parziale (18 ore) i primi classificati  nell’ambito della procedura di “interpello”  per la copertura di tre posti da istruttore tecnico al Comune di Vasto. Tra i vincitori c’è la figlia di Arturo Scopino, sindaco di Montelapiano e consigliere uscente della Provincia di Chieti, ricandidato nella lista “Insieme per la Provincia di Chieti” a sostegno del presidente uscente, nonché sindaco di Vasto Francesco Menna. La graduatoria con i nomi dei candidati collocati ai primi tre posti è stata pubblicata, all’albo pretorio on line, sabato mattina, 24 ore prima delle elezioni provinciali. La determina, firmata dal dirigente Vincenzo Toma, incarica il competente ufficio personale “ a convocare i candidati dichiarati vincitori per l’espletamento delle visite mediche e delle procedure per la presa di servizio”. 

Sono Michelangelo Fangio al primo posto (con un punteggio finale di 30), Maria Cecilia Scopino al secondo (con un punteggio di 29) e Marco Di Lorenzo,  terzo classificato (con 28 punti). I nomi degli altri dieci candidati collocati nella graduatoria degli idonei sono secretati, cioè indicati con il numero di protocollo in applicazione della legge sulla privacy.  La procedura selettiva – limitata ai soggetti presenti nell’elenco degli idonei approvato dalla Provincia di Chieti –  si è conclusa con l’espletamento della prova orale il 17 febbraio 2026. La Commissione giudicatrice incaricata, terminati i propri lavori, ha rimesso i relativi verbali al servizio personale per i necessari adempimenti prima dell’assunzione. E’ prevista la pubblicazione del provvedimento sul sito istituzionale del Comune per quindici giorni consecutivi.  

Le nuove assunzioni fanno il paio con gli altri quattro istruttori amministrativi  qualificati anche per le funzioni di “messi notificatori”, reclutati i primi di febbraio attingendo alla relativa graduatoria, e con i quattro agenti di polizia locale in procinto di essere assunti in Comune per potenziare il comando di piazza Rossetti. In entrambi i casi i contratti sono a tempo indeterminato e part time (18 ore). Le nuove assunzioni sono in linea con il piano integrato delle attività ed organizzazione 2025-2027 del Comune di Vasto, comprendente il piano triennale dei fabbisogni del personale.

Anna Bontempo (Il Centro)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.