giovedì, Aprile 16

 Acqua non potabile sulla costa, PD Vasto: non si capisce nulla a causa dell’incapacità dell’assessore Magnacca 

Condividi
Il Partito Democratico di Vasto denuncia con fermezza l’ennesima gestione fallimentare e approssimativa da parte di ARAP dell’emergenza idrica che sta colpendo da giorni Vasto Marina, San Salvo Marina, la zona industriale di San Salvo e la fascia costiera fino a Montenero di Bisaccia.
Quello a cui stiamo assistendo è il caos più totale. Comunicazioni confuse, contraddittorie, tardive e spesso del tutto inutili. Tra Vasto Marina e la marina di Montenero non si capisce assolutamente nulla su quali siano le aree realmente coinvolte, lasciando cittadini, operatori economici e interi territori nell’incertezza più assoluta. È inaccettabile che in una situazione che riguarda la salute pubblica si continui a navigare a vista senza indicazioni chiare e precise.
Ancora più grave è l’assenza di risposte concrete. Numeri di telefono che squillano a vuoto, amministrazioni locali lasciate sole ad affrontare l’emergenza, sindaci abbandonati senza strumenti né informazioni adeguate per tutelare le proprie comunità. Questa non è solo inefficienza bensì incapacità amministrativa.
La comunicazione di ARAP si conferma pessima, insufficiente e completamente scollegata dalla realtà dei territori. Una gestione che definire inadeguata è persino riduttivo: siamo di fronte a un fallimento evidente che porta un nome e un cognome.
Chiamiamo direttamente in causa l’assessore regionale alle Attività Produttive Tiziana Magnacca che su questa vicenda dimostra per l’ennesima volta tutta la sua grave incapacità politica e gestionale. Non è più tollerabile un atteggiamento così vergognosamente superficiale. Servono risposte immediate, trasparenza totale e soprattutto assunzione di responsabilità.
Pretendiamo, come richiesto anche da più parti, che venga fatta chiarezza su quanto accaduto, che vengano indicate con precisione le aree interessate senza ambiguità, che si attivino immediatamente misure di emergenza come le autobotti a sostegno di cittadini e attività economiche, e che si spieghi come sia stato possibile arrivare a una contaminazione della rete idrica di questo tipo.
Il territorio non può continuare a essere trattato in modo marginale fino all’esplosione delle emergenze. Sicuramente i cittadini meritano molto di più di questo disordine e di questa incompetenza.
Partito Democratico Vasto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.