
Nell’ambito del percorso di costruzione della Strategia Territoriale dell’Area Urbana Funzionale di Vasto, il GAL Costa dei Trabocchi , per conto della Coalizione Territoriale, con Vasto ente capofila, promuove un momento di presentazione e confronto con il partenariato locale, finalizzato alla condivisione degli indirizzi strategici e alla raccolta di osservazioni e contributi.
L’appuntamento rappresenta una tappa importante del processo partecipativo, volto a coinvolgere attivamente istituzioni, associazioni, imprese e tutti gli attori interessati allo sviluppo del territorio.
L’Area Urbana Funzionale (AUF) di Vasto comprende 9 comuni della provincia di Chieti – Vasto, San Salvo, Cupello, Monteodorisio, Casalbordino, Scerni, Pollutri, Lentella e Villalfonsina – che operano in forma associata per promuovere strategie di sviluppo integrato e sostenibile, con particolare attenzione anche ai temi della mobilità e della rigenerazione urbana, nell’ambito del programma PR Abruzzo FESR 2021–2027.
La partecipazione del partenariato locale è essenziale per consolidare la Strategia e orientarne efficacemente le future azioni.
In occasione dell’incontro sarà inoltre consegnato un kit di materiali informativi e promozionali destinato agli operatori e alle strutture turistiche del territorio, a supporto della prossima stagione estiva.
Appuntamento al Comune di Vasto, nell’aula consiliare, venerdì 24 aprile alle ore 11.
















