martedì, Aprile 21

Trionfo per l’Apnea Team Abruzzo: pioggia di medaglie a Jesi

Condividi

 

Una domenica da incorniciare per la A.S.D Apnea Team Abruzzo, protagonista delle competizioni di apnea, 22° Trofeo MONSUB “Memorial LUIGINO CEPPI”, svoltesi il 19 aprile presso l’impianto natatorio “Piscina Federico II” di Jesi, valida come Gara di qualificazione nazionale di Apnea Dinamica CON e SENZA Attrezzi.

L’evento, che ha richiamato atleti provenienti da diverse regioni italiane, si è svolto in un clima di grande sportività e alto livello tecnico. Gli atleti si sono sfidati a colpi di concentrazione, resistenza e controllo, regalando al pubblico prestazioni di rilievo.

La formazione abruzzese, avente come capitano NUNZIO MAZZOCCHETTI, conta 16 atleti di diverse categorie, hanno debuttato 6 esordienti che si sono subito distinti con risultati eccellenti. Le atlete più giovani della competizione indossano la maglietta azzurra della APNEA TEAM ABRUZZO, SOFIA TOMEO del 2014 e GRETA TOMEO del 2017 che hanno regalato emozioni e dolcezza, gareggiando con determinazione e spirito di squadra. 

La Apnea Team Abruzzo ha dominato la scena conquistando una vera e propria pioggia di medaglie tra cui: 7 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Questi ottimi risultati testimoniano il lavoro svolto negli ultimi mesi dalla squadra, guidata da PIERO TOMEO, presidente e allenatore e da uno staff tecnico preparato e attento alla crescita individuale degli atleti.

Oltre alle medaglie, ciò che ha colpito è stato lo spirito di squadra e la determinazione dimostrata da tutti i partecipanti, elementi che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti stagionali.

La trasferta marchigiana si chiude dunque con un bilancio più che positivo per l’Apnea Team Abruzzo, che torna a casa con un bottino ricco e la consapevolezza di poter ambire a traguardi sempre più ambiziosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.