sabato, Maggio 9

A Scerni “Abbracciala con un fiore”: domenica 10 maggio l’Azalea della Ricerca AIRC per la Festa della Mamma

Condividi

Domenica 10 maggio,  in occasione della Festa della Mamma, a Casa San Panfilo, Scerni, si terrà l’iniziativa “Abbracciala con un fiore”, dedicata all’Azalea della Ricerca AIRC, simbolo di solidarietà e sostegno concreto alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne.

L’Azalea della Ricerca è una delle campagne storiche di Fondazione AIRC: dal 1984 raccoglie fondi per garantire continuità al lavoro di medici e ricercatori impegnati nello studio, nella diagnosi precoce e nella cura dei tumori femminili. Domenica 10 maggio l’iniziativa coinvolgerà oltre 4.000 piazze italiane, con la distribuzione di 600.000 azalee a fronte di una donazione minima di 18 euro.

Durante la mattinata sarà presente anche uno stand del centro TFM, con la partecipazione del Dott. Nicola Marisi, che sarà a disposizione dei cittadini per fornire informazioni e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione attraverso la diagnosi radiologica. “Siamo orgogliosi di ospitare a Scerni un evento così significativo per la tutela della salute delle donne. L’adesione alla campagna dell’Azalea della Ricerca AIRC è un gesto di comunità, partecipazione e speranza. Invito tutte le famiglie a partecipare numerose domenica 10 maggio: regalare un fiore può fare la differenza.”

“La prevenzione è un diritto e una responsabilità collettiva. Come Amministrazione sosteniamo con convinzione iniziative che diffondono cultura della salute e consentono di avvicinare i cittadini alle buone pratiche preventive. Ringrazio quanti si impegneranno nel rendere questa giornata un momento di sensibilizzazione e solidarietà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.